public/

Inaugurata la nuova sede CISL

Si sono aperte giovedì pomeriggio le porte della nuova sede CISL di Noci sita in via Repubblica, 81. Alla cerimonia inaugurale hanno preso parte il segretario provinciale Giuseppe Boccuzzi, il segretario generale FNP Cisl Puglia Filippo Turi, ed il primo cittadino Domenico Nisi. Il nuovo ufficio è coordinato da Francesco Castellana, già coordinatore della sede CISL di Gioia del Colle, che ha dichiarato di mettersi a disposizione della cittadinanza e di avviare un rapporto proficuo con l’ente comunale per rispondere alle istanze dei cittadini.

Per Boccuzzi l’apertura della sede locale si inquadra in un progetto più vasto sul quale la CISL punta per espandersi e radicarsi sul territorio. Infatti prima di Noci v’è stata una nuova apertura a Modugno e l’intitolazione di una strada a Bari di Giulio Pastore. “La nostra confederazione sarà pronta a supportare la cittadinanza – dice Boccuzzi durante la cerimonia inaugurale - Viviamo un momento particolare in cui c’è sempre più bisogno di una figura sociale quale può essere quella di un sindacato. Il bene comune lo si può raggiungere attraverso un dialogo sociale costruttivo, noi porteremo all’attenzione del Comune quelle che sono le istanze che la cittadinanza ci chiede”.

Risponde il sindaco Domenico Nisi. “Il rilancio della sede cittadina della Cisl segna un punto di riferimento sul territorio per la storia che questa sigla ha con la città, e la scelta di affidarla a Francesco Castellana è una scelta ponderata oltre che importante. Io sono molto fiducioso dell’operato che potrà fare questo patronato su Noci perché oggi tante istanze vengono filtrate dal patronato per rendere le leggi intellegibili a tutti e fare da filtro con la pubblica amministrazione”.

Infine Francesco Castellana ha ringraziato tutti i presenti e la federazione per il rilancio della sigla confederale su Noci. “Saremo vicini ai lavoratori del pubblico e del privato, ai pensionati, ai più bisognosi, agli stranieri e non lasceremo nessuno fuori da questa porta. Questa è una storia che continua”.      

Info notizia

Altre di comunità

26 novembre 2024

Domenica la proiezione di “Donne di Terra” a cura di Orto Fertile

25 novembre 2024

Noci in cammino contro la violenza sulle donne

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

Commenta questa notizia